Come proteggere la moto da sole, neve e intemperie

La moto è il veicolo ideale per chi ama l’avventura su “due ruote”. Ma non bisognerebbe mai trascurare la manutenzione del proprio veicolo, sia dal punto di vista funzionale che esistono. Ci sono infatti degli accorgimenti che consentono di poter limitare alcuni tipi di riparazioni, specie quelle relative ai danni alla carrozzeria provocati dalle intemperie. Come fare allora per proteggere la moto da sole in estate o proteggere la moto in inverno da neve e altri agenti atmosferici? Basta usare Armadillo Box, una calotta di protezione progettata proprio per consentire un parcheggio moto rapido e veloce ma soprattutto sicuro. Costruito in resistente acciaio e rivestito completamente da alluminio, Armadillo Box può essere installato facilmente grazie al meccanismo di apertura e chiusura motorizzato. Ovunque ci si trovi basterà avere dietro con sé Armadillo box e in un battibaleno la moto sarà al riparo da sole, vento forte, atti vandalici o intemperie.

Perché bisogna proteggere la moto dal sole

Grandine, neve o raffiche di vento forte, ovviamente, potrebbero danneggiare gravemente la carrozzeria della moto ed ecco perché diventa fondamentale tenere al riparo la moto. Ma anche il sole potrebbe rovinarla. Quante volte infatti d’estate capita di lasciare la moto per ore ed ore sotto il sole cocente, senza però pensare che in questo modo la carrozzeria potrebbe scolorirsi e la sella rovinarsi? Non solo, se ci si trova in prossimità di località marittime anche la salsedine potrebbe intaccarne la carrozzeria e arrugginire i lamierati. Perciò i motociclisti tendenzialmente cercano di proteggere la moto dal sole con un telo coprimoto o, in alcuni casi, spalmano sulla carrozzeria del veicolo cere e lucidanti che vanno a creare una pellicola impenetrabile per i raggi ultravioletti. Ma ne vale la pena se con Armadillo Box bastano pochi minuti per mettere al riparo la moto senza alcuna fatica?

Armadillo Box, la calotta protettiva per la tua moto

Armadillo Box è una calotta protettiva che può essere personalizzata secondo le proprie esigenze, ma soprattutto è una soluzione di parcheggio moto meccanizzata che occupa poco spazio e puoi portartela dietro ovunque vai. Si monta facilmente e la tua moto sarà sempre al riparo e al sicuro.